Premio “L’Oro delle Marche ®” 2015
16° Concorso Regionale degli Oli Extravergini di Oliva
Oggi – Domenica 29 novembre 2015 – c/o il CODMA- Fano – PU, in occasione del “Gran Galà dell’Olio “ 2015 c/o XXVIII° edizione di Sapori e Aromi d’Autunno, si terrà la premiazione del 1° premio che l’ Az. Agr. San Marco ha vinto per il miglior olio monocultivar fruttato leggero Leccino delle Marche
O.L.E.A – Organizzazione Laboratorio Esperti Assaggiatori (nell’ambito degli scopi statutari), ha indetto la 16^ edizione del Premio “L’Oro delle Marche®” 2015 – con il quale intende perseguire l’idea che il confronto è una delle chiavi per migliorare la qualità del prodotto, farlo conoscere ed apprezzare ai consumatori.
In quest’ottica “L’Oro delle Marche” vuole essere una vetrina degli oli regionali di qualità nelle diverse varietà. Gli oli blend e monocultivar, saranno confrontati e valutati per evidenziare il meglio della produzione regionale.
La serietà e fondatezza de “L’Oro delle Marche” sono attestate dal patrocinio di Autorità, Enti e Associazioni che hanno compreso il valore e il significato dell’iniziativa attivata da O.L.E.A che da circa oltre vent’anni opera per sviluppare la conoscenza di una delle eccellenze dell’agricoltura regionale e nazionale.
Lista dei partecipanti