Nel 2012 l’ Azienda Agricola San Marco è stata selezionata per partecipare al primo Festival Nazionale di Campagna Amica al Circo Massimo di Roma.
Non si era mai visto, prima d’ora, in Italia, un così grande mercato, partecipato da 250 produttori agricoli in vendita diretta, provenienti da ogni provincia italiana, capace di richiamare ben 300.000 cittadini in soli 4 giorni.
Un grande momento di incontro e di conoscenza dove agricoltori, agriturismi, vignaioli, allevatori, orticoltori, vivaisti, olivicoltori, norcini, casari, floricoltori, frutticoltori, fungaioli, apicoltori, agripanificatori, agribirrai e agrigelatai hanno dato vita alla più grande rappresentazione della straordinaria biodiversità alimentare delle nostre mille campagne italiane.
Cibi d’Italia – questo grande evento di Fondazione Campagna Amica, promossa da Coldiretti – è stato uno spaccato del meglio dell’agricoltura italiana, un grande contenitore di storie e di esperienze di una bellissima comunità di imprenditori agricoli che si riconoscono nei valori e nei principi della rete dei punti vendita di Campagna Amica.
I cittadini, i viaggiatori, gli appassionati di buon cibo, spesso alla ricerca di nuovi stili di vita, hanno così potuto scoprire al Circo Massimo che c’è un pezzo di Paese che ha ancora coraggio e speranza, che investe in innovazione e creatività e lo fa senza mai dimenticare la propria storia e le proprie radici: un pezzo di Paese rurale che vuole crescere rispettando l’ambiente, producendo cibi di qualità e proponendo servizi che fanno bene a tutti.“
Fonte: www.cibiditalia.eu