Azienda Agricola San Marco con olio extravergine di oliva
e tanti altri prodotti vi aspetta a Castelraimondo dal 1° al 3 giugno,
con la 26^ edizione dell’Infiorata Corpus Domini.
Qui un’esplosione di colori inonda la via principale dell’operosa cittadina marchigiana, con un percorso costellato di immagini del sacro di grande impatto emozionale.
Quest’anno, per la prima volta, sarà possibile visitare lo spettacolare tappeto fiorito per due giorni interi, dal venerdì 1° giugno alla domenica 3 giugno. Nell’ultima giornata, la Sacra Messa celebrata dall’arcivescovo, Francesco Giovanni Brugnaro, nella chiesa della Sacra Famiglia, alle ore 18,30, prima delle Solenne processione del Corpus Domini lungo il tappeto fiorito.
Si inizia però giovedì 31 maggio, con il tradizionale taglio dei fiori in piazza Dante. In programma, come di consueto, la serata Aido dedicata ai giovani, in collaborazione con la Joy Dance Animation, al pub Ludwig Strasse.
La sera del primo giugno, un vibrante fermento pervade Corso Italia, dalle 18 fino all’alba, dove vengono man mano composte caleidoscopiche gigantografie multiformi. Al lavoro, contemporaneamente e in maniera frenetica, centinaia di volontari che partecipano alla realizzazione dei “quadri” visibili, quest’anno per la prima volta, nelle intere giornate di sabato e domenica.
Dopo cena, il 1° giugno, il Festival Internazionale del Folkrore organizzato dal gruppo folkroristico di Castelraimondo in Piazza Dante, concomitante alla riapertura del Museo del Folkrore, in via della Croce n.6.
Il 2 giugno, sabato sera, serata dedicata interamente ai giovani con la prima edizione di Castelrock Festival, dalle 18 in Piazza Dante.
Il 3 giugno “Gran Chiusura” con concerto del corpo bandistico “Ugo Bottacchiari” di Castelraimondo e del coro polifonico “Santa Cecilia” di Castelraimondo con la partecipazione straordinaria degli Operpop alle ore 21.30 in piazza della Repubblica.
Venite a trovarci, vi aspettiamo al nostro stand Olio San Marco!